Cerca
  • Swing Experience

Giovedì 03.6 SWING EXPERIENCE vi porta a conoscere uno dei Circoli storici d’Italia: il Golf Club Varese, fondato nel 1897, si è stabilito nell’attuale sede di Luvinate nel 1934.

Il percorso, progettato originariamente dagli architetti Gannon e Blanford e ampliato a 18 buche verso la metà degli anni ’50, è un par 72 ondulato e tecnicamente molto interessante che offre scorci di incomparabile bellezza panoramica che raggiungono la Catena del Monte Rosa, i Laghi Maggiore, di Varese e di Monate, nonché le colline del Sacro Monte e del Campo dei Fiori. Grazie alla sua validità tecnica, il Golf Club Varese ha ospitato nel passato un Open d’Italia e più recentemente, nel 2012, una tappa del Challenge Tour. Il percorso è caratterizzato da diverse buche dog-leg, da parecchi dislivelli e da green di piccole dimensioni. La buca più suggestiva è la 10, una par 4 in discesa il cui orizzonte sfocia sul lago di Varese e sulle Alpi.

Scopri qui il percorso del G.C. Varese, descritto da Alberto Binaghi, allenatore e responsabile tecnico delle Squadre Nazionali Dilettanti: https://www.golfclubvarese.it/index.php/it/il-percorso

La Club House del Golf Club Varese è un antico Convento, esempio di architettura Romanico-Lombarda, edificato nel XII° secolo dai “Magistri Comacini” che ospitò le suore Benedettine fino al XV° secolo quando San Carlo Borromeo ne decretò la chiusura. L’edificio è caratterizzato dal magnifico chiostro e dalla Chiesa, recentemente restaurata.

All’ingresso dell’ambiente dove oggi vengono effettuate le premiazioni si possono ammirare affreschi probabilmente risalenti al 1500. Per tutti i partecipanti mascherina U-Mask personalizzata, carnet di buoni sconti nelle strutture del gruppo R-Collection Hotel e la degustazione di eccellenze enogastronomiche offerta da Mamma Rita Shop.


Tantissimi i premi speciali offerti dai nostri Partner:


Hole In One by Lily Palm Resort Soggiorno Soft All Inclusive a Watamu - KENYA

Hole In One by TUASki - Sci

Hole in One by Maggom - Gommone

Nearest to the Pin FEMMINILE by MY STYLE BAGS - Beauty Case

Second Shot Contest MISTO by S&T - Smartwatch

Driving Contest Misto by BOLD Milano - Analisi Swing con Trackman

PREMI AD ESTRAZIONE:

Una notte per due persone presso una struttura da R-Collection Hotels

Cesto prodotti tipici offerto da MAMMA RITA

Pranzo per 2 persone presso A' RIccione Bistrot

Camicia su Misura presso ROVI Sartoria

Coupon Analisi Swing/Put offertI da BOLD Milano

Borsa Sportiva offerta da Glorious Crew

1 kg di gelato offerto da LA GELATERIA DELLA MUSICA

Articolo Sportivo offerto da EASTPOLE

Prodotti Bevande Futuriste e Cortese


FINALE NAZIONALE: 12/14 Novembre al G.C. Rapallo ospiti del Grand Hotel Bristol - https://www.grandhotelbristol.it/

Per i vincitori soggiorno di una settimana presso il Lily Palm Resort a Watamu – Kenya - http://www.lilypalmresort.com/it/


Iscrizione gara e Green Fee 50 euro.

Per iscrizioni: Nicola 340.1147713 oppure eventiswing@gmail.com

www.swing-experience.it

METTI MI PIACE ALLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK: @theswingexperience

3 visualizzazioni0 commenti
  • Swing Experience

Ad una gara dal termine della prima delle tre Experience, sia il ranking netto sia il lordo non hanno un vincitore.

Nel ranking netto ben quattro giocatori si giocano l’accesso alla Finale di Novembre al G.C. Rapallo nella gara di giovedi 3.06 al G.C. Varese: Antonio Imbriani, Risetti Eugenio, Dario Etter e Vincenzo di Giacomo.

Con 250 punti a disposizione e un distacco tra i 4 di soli 150 punti tutto può ancora succedere.

Anche se fuori dai giochi per la vittoria nel ranking netto da annotare il 6° posto di Luana Giacchi (+4) e l’8° di Cristina Ferrandi (+8) .


Mario Ferrandi e Giuseppe RIgamonti, staccati di soli 92 punti si giocano l’accesso diretto alla Finale nel ranking Lordo.


Nell’Ordine di Merito, guadagna 6 posizioni Cristina Ferrandi che si porta in terza posizione, dietro a Giuseppe Rigamonti ma davanti a Eros Silva, Marco Leoni, Eugenio Risetti e Vincenzo di Giacomo.

Ritrova un ottimo ritmo gara Donato Landi, finalista 2020 che guadagna ben 23 posizioni.

Il vincitore delle Finale 2020 Tomaso Merlo, guadagna invece 47 posizioni e si porta in 23° posizione.

Da annotare anche le 7 posizioni guadagnate da Massimo Tiberi e le 26 da Salvatore Figini.

Da annotare la presenza femminile: ben 5 donne nelle prime 26 posizioni: Cristina Ferrandi (3°), Silvia Moro (18°), Luana Giachi (19°), Sonia Di Paola (25°) e Rossana Matteucci (26°).

Nella classifica dello SCORE D’ORO by Lily Palm Resort, riservata ai soci del Club 18 e che mette in palio splendidi soggiorni soft all inclusive in Kenya - http://www.lilypalmresort.com/it/, conduce nella categoria lorda Giuseppe Rigamonti con un ottimo 68 seguito da Cristina e Mario Ferrandi a due colpi di distanza.

Nella categoria netta sono racchiusi in soli tre colpi ben sei giocatori: Giuseppe Rigamonti, Cristina Ferrandi, Marco Leoni, Antonio Imbriani , Roberto Vianello e Daniele Margaroli.

Un ringraziamento ai nuovi Soci del CLUB 18: Marina Rocchi, Giuseppe Vella, Tomaso Merlo e Marco Pallottini.

Guarda qui le classifiche aggiornate: https://www.teamapp.com/clubs/498093/teams?_list=v1


Con la gara di giovedì 3 giugno termina l’Experience by Mamma Rita Shop – www.mammarita.it e dal 10.6 al G.C. Dei Laghi sino al 9.9 al G.C. Castello di Tolcinasco si giocherà la R-Collection Hotels – www.rcollectionhotels.it.

2 visualizzazioni0 commenti

La tappa di giovedì 20/5 nello splendido scenario del G.C. Margara è stata un giornata di ottimi risultati e grandi recuperi.



L'ordine di merito, che si concluderà con l'ultima tappa a calendario vede l'inserimento tra i 6 classificati per la finale di Eros Silva, quarto (+ 5 posizioni) e di Gianluca Guidetti, 8° (+ 4 posizioni). Strepitose le 14 posizioni recuperate da Daniele Margaroli (12°), le 10 recuperate da Dario Etter (15°) e le ben 79 da Alberto Dodi, ora 23° in classifica generale. Nel Ranking Netto Vincenzo DI Giacomo, si riporta in seconda posizione recuperando 145 punti su Antonio Imbriani che resta comunque al comando. Dario Etter e Margaroli Daniele guadagnano rispettivamente 3 e 13 posizioni. Non riesce a Giuseppe Rigamonti l’aggancio a Mario Ferrandi, assente a Margara, che resta in testa nel Ranking Lordo. Ottime le 5 posizioni recuperate da Gianluca Guidetti e le 9 da Davide Margaroli. Giovedì 27/5 a Carimate sarà il penultimo appuntamento della Mamma Rita Experience che si concluderà il 3/6 al G.C. Varese. Consulta qui le classifiche aggiornate: https://www.swing-experience.it/classifica



5 visualizzazioni0 commenti